Onde

Percorso di consapevolezza attraverso la pratica Mindfulness

“Non puoi fermare le onde, ma puoi imparare a padroneggiare il surf.”
Jon Kabat-Zinn


 Il termine Mindfulness è la traduzione in inglese della parola “Sati” in lingua Pali, che significa “attenzione consapevole”.

La mindfulness ci insegna ad essere consapevoli e pienamente presenti nel qui e ora.

E' una pratica di meditazione e crescita personale trasversale a qualsiasi cultura o credo.

Comporta costanza, disciplina e accettazione.

Attraverso un percorso di avvicinamento alla pratica formale ed informale, Onde consente di sperimentare il potenziale insito nella pratica quotidiana della Mindfulness.

Gestione  delle emozioni e dello stress, dei movimenti e del corpo, delle relazioni e del rapporto coi nostri sensi, del respiro.

Sono alcuni degli ambiti che possiamo imparare a vivere con piena consapevolezza, radicandoci nel presente.

La Mindfulness è in grado di potenziare la nostra concentrazione e la nostra motivazione, lavorando sull'accettazione di sé, la sospensione del giudizio, l'emersione delle trappole mentali, la gestione costruttiva del cambiamento.

Onde è un percorso a cadenza settimanale della durata complessiva di 10 ore, che si pone l'obiettivo di avvicinare alla pratica della Mindfulness sperimentandone in prima persona principi, azioni ed effetti.

Le ricerche nell'ambito delle neuroscienze dimostrano come la Mindfulness promuova cambiamenti a lungo termine nelle funzioni cerebrali mediante la neuroplasticità, risultando efficace nella riduzione dello stress e nella costruzione di positivi e duraturi cambiamenti dell’atteggiamento, del comportamento e della percezione di se stessi e del mondo.

Per conoscere nel dettaglio il programma di Onde scrivimi.

➶ E' possibile realizzare il percorso anche tramite webinar e consulenze online.

 

©2019 di Carlotta Pizzi - Formazione, Consulenze, Human Design. Creato con Wix.com